E’ caos per il fermo dei voli della compagnia di Lufthansa che interessano i principali aeroporti della Germania.
Sciopero negli aeroporti della Germania per la giornata di oggi, che dovrebbero durare fino all’alba di sabato. Lo stop ha causato diversi disagi ai passeggeri tedeschi che non potranno decolarre da sette scali, i principali aeroporti del Paese tra cui quelli di Francoforte e Monaco (sud).
Nessun aiuto dagli operatori di terra, i quali non potranno far partire nessun volo dagli scali interessati dello sciopero. Dei sette aeroporti, che raccolgono i due terzi dei voli passeggeri del Paese, sono Francoforte, Monaco, Stoccarda e Amburgo ad aver già annunciato la sospensione dei voli passeggeri commerciali.
I disagi in aeroporto
Le conseguenze del blocco aeroportuale saranno catastrofiche, soprattutto per quello di Francoforte che rappresenta il più alto traffico aereo dell’Unione Europea. La compagnia Fraport comunica che per oggi sono previsti 1.005 decolli/atterraggi, e che circa 137.000 passeggeri saranno interessati dalle cancellazioni. Sarebbero quindi 300.000 i passeggeri interessati dagli scioperi in Germania.
A Monaco invece, tra la mezzanotte di venerdì e l’1 del mattino di sabato non avverrà nessuno dei 700 decolli o atterraggi previsti. Dovrebbero essere però assicurati i voli dei leader di tutto il mondo che oggi sono attesi alla Munich Security Conference, a cui parteciperanno il presidente Emmanuel Macron e il vicepresidente Usa Kamala Harris.